Avviso candidature 2017

AVVISO DI DISPONIBILITA’
CANDIDATURE ALLIEVI CORSI MODA ORGANIZZATI PRESSO SCUOLA DEI MESTIERI DI SOLOMEO

Art.1
La Brunello Cucinelli spa pubblica il presente “Avviso di disponibilità” per istituire un Albo candidature allievi per i Corsi (di mestieri artigianali) organizzati presso la Scuola dei Mestieri di Solomeo.

Il predetto avviso non ha natura di bando di selezione, avendo come scopo solo quello di raccogliere la disponibilità dei soggetti interessati a frequentare la Scuola dei Mestieri di Solomeo che si articola nelle seguenti Aree Didattiche:
– Sartoria
– Taglio
– Confezione
– Rimaglio
– Rammendo

I percorsi formativi sono retribuiti con “borsa di studio” mensile.

Le lezioni verranno realizzate applicando la metodologia didattica del “laboratorio in impresa” e le docenze saranno svolte da “maestri” provenienti dal mondo dell’impresa.

In caso di inserimento di nuove Aree Didattiche, il presente avviso verrà integrato e ripubblicato.

Art.2
Le domande di ammissione verranno valutate da SFCU a proprio insindacabile giudizio e, se ritenute idonee, in base all’art. 3 del presente avviso, approvate ed inserite nell’Albo candidature allievi della Scuola dei Mestieri di Solomeo. Le domande potranno essere ammesse o escluse.

Art. 3
Possono essere iscritte all’Albo Candidature allievi le persone fisiche di qualunque nazionalità che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti, dichiarati in domanda secondo le modalità dell’autocertificazione di cui al Testo Unico D.P.R. 28.12.2000 n° 445:
1. avere un’età compresa tra 18 e 26 anni al momento dell’iscrizione all’Albo;
2. essere inoccupati/e o disoccupati/e;
3. nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia;
4. non avere riportato condanne penali e/o non avere a proprio carico procedimenti penali in corso.

SFCU si riserva di accertare l’inesistenza sul territorio di cause di esclusione previste dalla normativa vigente.

Art.4
L’inserimento nell’Albo Candidature allievi non comporta alcun obbligo da parte della Brunello Cucinelli spa che provvederà, tramite SFCU, e con riferimento alla programmazione didattica, a selezionare ad insindacabile giudizio di SFCU gli allievi che frequenteranno i corsi tra coloro che risulteranno ammessi all’Albo e che al momento della selezione risulteranno ancora in possesso dei requisiti di cui all’Art.3.

Art.5
I soggetti interessati potranno iscriversi on line al seguente link allegando i documenti richiesti:
– Fotocopia di documento di identità;
– Curriculum vitae datato e sottoscritto dal quale si evincano gli studi e le eventuali esperienze professionali.

Art.6
Saranno escluse le domande:
– non contenenti le dichiarazioni in merito al possesso dei necessari requisiti, ovvero contenenti dichiarazioni incomplete;
– prive di fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
– prive di curriculum vitae datato e sottoscritto;
– recanti informazioni che non risultino veritiere.

SFCU si riserva di richiedere in qualsiasi momento al candidato ulteriori informazioni riguardanti le esperienze effettuate e le certificazioni dei titoli indicati o di effettuare colloqui informativi con i candidati inseriti nell’Albo.

Art.7
SFCU si riserva la facoltà di cancellare i nominativi di un iscritto dall’Albo qualora vengano a mancare uno o più requisiti tra quelli richiesti.

Art.8
Ciascun iscritto potrà in qualsiasi momento richiedere volontariamente, dietro presentazione di formale istanza, che il suo nominativo venga cancellato dall’Albo Candidature allievi della Scuola dei Mestieri di Solomeo.

Art.9
I dati personali forniti dai richiedenti saranno trattati per le operazioni connesse alla costituzione dell’Albo Candidature allievi, secondo le disposizioni del D.Lgs. 30/06/2003 n.196.

Art.10
All’atto della compilazione della domanda di ammissione all’Albo, ciascun candidato dovrà esprimere la propria preferenza per una o più aree didattiche tra quelle citate all’art.1.

Art.11
Le iscrizioni all’Albo sono aperte a decorrere dalla data della pubblicazione del presente Avviso e fino al 31/12/2017. In caso di necessità, l’Avviso potrà essere riaperto e nuovamente pubblicato.

Le domande già pervenute saranno considerate valide allorché permangano i requisiti di cui all’art.3.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
SFCU soc. cons. a r. l.
Tel. 075/582741
www.sfcu.it